Come fare email marketing con efficacia

Le email sono ancora uno strumento vincente per i brand che hanno necessità di raggiungere un target definito e migliorare la propria autorevolezza.L’infografica di Online Course Report ci guida passo dopo passo nella progettazione di una campagna email marketing di successo, spiegando cosa definire in primis e come avere più possibilità di generare interesse negli utenti che ricevono le email.Il contenuto della mail, infatti, sarà diverso in base all’obiettivo, che spazia dalla brand awareness al sondaggio, dalla crescita dell’engagement della propria community fino all’ottenimento di backlink.

Identificare l’audience è il secondo passo da compiere: blogger, webmaster, giornalisti, enti istituzionali sono target assai differenti e occorre realizzare contenuti adeguati al pubblico che si intende raggiungere.

L’infografica riporta una serie di statistiche sull’open rate delle email in base all’orario e al giorno della settimana (a quanto pare bisogna puntare sul martedì e il giovedì) e un utile elenco delle frasi usate nell’oggetto dell’email che generano più clic a fianco di quelle che, al contrario, registrano pessime performance.

La fonte originaria di Anatomy of Email Outreach è consultabile qui:

www.onlinecoursereport.com/anatomy-of-email-outreach-marketing-infographic

Come fare email marketing con efficacia

Nessun commento ancora

Lascia un commento