Le potenzialità dell’email marketing nel B2B

Nel marketing B2B, uno dei canali più utili e funzionali per generare lead, conversioni e instaurare una relazione continuativa è l’email marketing. Secondo una ricerca condotta da CRIBIS, MagNews e AISM, tra gli strumenti che le imprese ritengono più efficaci per le attività di digital adv c’è proprio l’email marketing, insieme a SEO, SEM, web marketing e PR.Oltre che portare risultati concreti, l’email marketing costa anche poco: ha il costo più basso per lead e la qualità è tra le più alte percepite. Infatti, il 64% delle imprese utilizza l’email marketing per fare lead generation, il 50% per aumentare le opportunità di vendita e il 36% per fare lead nurturing.Nell’infografica che proponiamo, realizzata da MagNews, sono stati intervistati 200 soggetti professionali sull’email marketing, dagli utilizzi ai risultati ottenuti. Dalle risposte, che si focalizzano anche sul futuro, emerge che la marketing automation sta prendendo sempre più piede. Non solo per poter raggiungere target specifici e un pubblico altamente profilizzato ma anche per risparmiare tempo e potersi dedicare ad altre mansioni.Tutti i vantaggi dell’email marketing nel B2B:

Email marketing B2B generare lead infografica

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