Comunicazione e Grafica Pubblicitaria

  • IMG_3934
  • IMG_3936
  • IMG_3940

La Brochure o un Depliant ricoprono ancora oggi, un ruolo fondamentale nella comunicazione grafica pubblicitaria di ogni azienda.  Se ben studiati e progettati diventano una valida alternativa alle parole; infatti, utilizzando immagini e toni di linguaggio creativi e strategici possono dar voce ai vostri prodotti.

In occasione di eventi, convegni o manifestazioni, la brochure è il mezzo più pratico e veloce per entrare in contatto con i clienti e trasmettere il valore del vostro brand e servizi.

L’immagine del brand è fondamentale,  per queste ragioni bisogna fare molta attenzione al processo di realizzazione di una brochure aziendale.  I parametri da tenere in considerazione sono:

  • finalità di utilizzo
  • target di riferimento
  • tipologia di prodotti o servizi
  • contenuti: testi e fotografie
  • tiratura prevista e tipo di stampa (offset o digitale)
  • grammatura della carta
  • lavorazioni tipografiche (lucidatura, punzonatura, plastificazione, stampa a secco, ecc)

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento