Insegne 3D e Eco Insegne

Lo scopo delle insegne è quello di attirare l’attenzione, rendendosi riconoscibili all’interno di un contesto in cui tutti richiedono visibilità. Sono sempre ben viste quindi le novità, gli effetti particolari e l’appariscenza.

Una segnaletica originale e moderna è la scelta ideale per creare il proprio stile in completa libertà.
Vedere il proprio logo in 3D è sempre un particolare che colpisce, per farlo ci sono diverse possibilità, sia in termini di materiale che di fissaggio. Alcuni esempi possono riguardare la colorazione: il PVC nero è ideale per contesti classici ed eleganti, il PVC bianco è invece utilizzato per contesti moderni e minimal, mentre la versione colorata risulta più vivace e personalizzata.

Uno degli ultimi ritrovati per quanto riguarda i loghi tridimensionali è il Logo Vegetal che consiste nell’inserimento di muschio del legno o di lichene delle renne all’interno della struttura. Il risultato è un bellissimo aspetto  dato dall’effetto “green” delle piante stabilizzate. Questo particolare trattamento elimina la necessità di acqua, luce e terra. Le piante non necessitano di una manutenzione particolare, ne di essere potate e non risentono dei cambiamenti climatici, permettendo così la conservazione per svariati anni.

E’ possibile scegliere il tipo di fissaggio da effettuare per questo “lettering” tridimensionale. Il fissaggio ad una parete è possibile attraverso distanziatori, colla oppure nastro biadesivo. In alternativa è possibile appoggiarlo su un mobile, una mensola o a terra.

I commenti sono chiusi