grafica e pubblicità Archives

Brand Identity: come costruire un’immagine di successo

La Brand Identity rappresenta l’identità del brand ed è caratterizzata dagli elementi grafici, il sistema di valori legati all’azienda, la percezione e e la reputazione di un brand da parte del pubblico. Questi ultimi due aspetti sono di fondamentale importanza in quanto determinano il successo di un marchio. Nell’identità della marca è opportuno fare una distinzione tra il logo e il brand. Il logo è l’immagine, l’elemento grafico, mentre il brand  è la percezione generata da quell’immagine, dai suoi elementi complementari e dalle scelte applicative fatte su di esse. In sostanza, Il brand é l’identità dell’azienda che si costruisce nel tempo e che può essere definito come l’idea che il pubblico ha del prodotto o dell’azienda stessa. Il brand é Continue Reading

Comunicazione e Grafica Pubblicitaria

La Brochure o un Depliant ricoprono ancora oggi, un ruolo fondamentale nella comunicazione grafica pubblicitaria di ogni azienda.  Se ben studiati e progettati diventano una valida alternativa alle parole; infatti, utilizzando immagini e toni di linguaggio creativi e strategici possono dar voce ai vostri prodotti. In occasione di eventi, convegni o manifestazioni, la brochure è il mezzo più pratico e veloce per entrare in contatto con i clienti e trasmettere il valore del vostro brand e servizi. L’immagine del brand è fondamentale,  per queste ragioni bisogna fare molta attenzione al processo di realizzazione di una brochure aziendale.  I parametri da tenere in considerazione sono: finalità di utilizzo target di riferimento tipologia di prodotti o servizi contenuti: testi e fotografie tiratura Continue Reading

Insegne 3D e Eco Insegne

Lo scopo delle insegne è quello di attirare l’attenzione, rendendosi riconoscibili all’interno di un contesto in cui tutti richiedono visibilità. Sono sempre ben viste quindi le novità, gli effetti particolari e l’appariscenza. Una segnaletica originale e moderna è la scelta ideale per creare il proprio stile in completa libertà. Vedere il proprio logo in 3D è sempre un particolare che colpisce, per farlo ci sono diverse possibilità, sia in termini di materiale che di fissaggio. Alcuni esempi possono riguardare la colorazione: il PVC nero è ideale per contesti classici ed eleganti, il PVC bianco è invece utilizzato per contesti moderni e minimal, mentre la versione colorata risulta più vivace e personalizzata. Uno degli ultimi ritrovati per quanto riguarda i loghi Continue Reading

L’ultima tendenza è il Led

Segnalare nella maniera ottimale la propria attività commerciale è la costante preoccupazione di tutti i titolari di un esercizio: rendersi visibili sul proprio territorio è infatti, essenziale per far crescere gli affari. Il primo passo per dare luce all’attività commerciale è indubbiamente l’insegna che, oltre a conferire identità alla struttura, informa i potenziali clienti sui servizi offerti. Sono trascorsi gli anni dalla creazione della prima insegna per negozi e la sempre crescente esigenza di differenziare un’attività rispetto ad un’altra per attirare più clienti, unita ai progressi tecnologici ha avuto come risultato una vera e propria evoluzione di questo importante elemento. La stampa serigrafica per insegne, infatti, sempre più in linea con l’utilizzo delle nuove tecnologie, ha raffinato e perfezionato di Continue Reading