web e e-commerce Archives

Digital Pharma: 5 buoni motivi per avere un sito web

Avere un sito web è indispensabile? Forse molti farmacisti risponderanno “no” a questa domanda. E probabilmente hanno anche ragione. Ma è proprio questo che rende interessante il mercato digitale delle farmacie oggi: le poche che hanno investito finora in comunicazione online stanno acquistando un vantaggio competitivo decisivo. Soprattutto in un momento in cui fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi grazie a canali innovativi può rivelarsi il più potente antidoto alla crisi. Ecco quindi almeno 5 buoni motivi per cui una farmacia dovrebbe avere un (buon) sito web: 1) Farsi trovare online: La reperibilità sui motori di ricerca è uno dei grandi vantaggi di avere un sito web aggiornato, ben organizzato e nel quale è stato preso qualche accorgimento SEO Continue Reading

E-commerce e social media: come migliorare le tue conversioni

Sono all’ordine del giorno gli studi su come il social media marketing per e-commerce sia una strategia potenzialmente valida. Chi fa social media marketing per e-commerce di successo cerca di capire in primis cosa i social network possono aggiungere al proprio business rispetto alle semplici vendite dirette: rafforzamento della costumer service coinvolgimento dei clienti costruzione della brand awareness rilevamento delle preferenze sui prodotti Tutti questi obiettivi sviluppati nel tuo piano di social media marketing per e-commerce possono contribuire sia singolarmente, sia nel loro insieme, ad un aumento delle vendite complessive. I social network per l’e-commerce devono integrare il processo di vendita, non complicarlo: più facile sarà per gli utenti arrivare all’ultimo step di acquisto, più plausibile sarà la conversione. Ciò significa, in termini pratici, snellire l’intero processo, Continue Reading

Creazione siti web, e-commerce e SEO

Il sito internet è diventato per qualsiasi azienda uno strumento fondamentale per potere comunicare in maniera efficiente e diretta il proprio brand. Rispetto ai canali pubblicitari “tradizionali”, come carta stampata, radio e televisione, Internet offre ancora un costo-contatto basso, ma è necessario creare una struttura adeguata alla fruizione di questo servizio. La costruzione di un sito web  ordinato, chiaro e facilmente fruibile da parte dei navigatori, si costituisce di diverse fasi. Dallo sviluppo vero e proprio della piattaforma e del software, web development, alla scelta dello scheletro su cui costruirlo, web template, passando per la vestizione e il trucco, web design. Spesso, però, non ci si rende conto dell’importanza di essere online e di esserci in maniera corretta, attraverso un sito Continue Reading

E-commerce per potenziare le vendite

Il 2015 è stato un altro anno importante per l’e-commerce e prevediamo che il prossimo sarà segnato da altrettanti successi e nuove tendenze. Tenere il passo con la continua crescita e l’innovazione dell’e-commerce è essenziale per essere competitivi nel mercato del retail online. Ma vediamo quali potrebbero essere gli elementi propulsori del settore dando uno sguardo alle tendenze globali dell’e-commerce per il 2016. SEO SEO SEO Degli studi hanno dimostrato che la gran parte del traffico derivante dai motori di ricerca confluisce verso i primi 3 risultati. Per chi desidera essere competitivo nel mercato, la chiave consiste nel concentrarsi sulla creazione di contenuti di valore e accattivanti. Dalle foto ai video, dalle descrizioni prodotto alle recensioni dei clienti, i commercianti Continue Reading