web e e-commerce Archives

Come possiamo aiutare la tua attività?

Scenario digitale Attività, tendenze di utilizzo e comportamenti online Utilizzo di Internet: L’73% della popolazione del Italia ha accesso a internet. L’79% della popolazione del Italia utilizza Internet giornalmente, di cui l’73% per uso personale. Quando gli utenti inglesi cercano informazioni, l’84% esegue ricerche online per prima cosa. Smartphone/computer: Il 33% della popolazione utilizza di più lo smartphone rispetto al computer e, più in generale, il 95% utilizza i dispositivi mobili e il 65% i computer. Attività eseguite dallo smartphone settimanalmente: Il 53% del pubblico utilizza motori di ricerca ogni settimana Il 46% controlla le email sullo smartphone ogni settimana Il 49% utilizza social network Il 40% guarda video online Il 21% cerca informazioni sui prodotti Ruolo della pubblicità nel Continue Reading

Campagne Sponsorizzate Facebook

Sono passati già diversi anni dai primi articoli su Facebook e moltissime cose sono cambiate, basti pensare che in tutto il 2011 Facebook ricavava 3,1 miliardi di dollari grazie alla pubblicità, andamento leggermente diverso nel 2015 dove ha ricavato la stessa cifra (anzi leggermente di più 3,32 miliardi di dollari) solo nel primo trimestre. Qui potrete trovare qualche approfondimento. La pubblicità su Facebook al giorno d’oggi è di uso comune e anche la piccola azienda ha ormai fatto i primi passi verso questo strumento, perciò eviterò di fornirvi le basi su “che cos’è Facebook e perché usarlo”, ma vorrei farvi capire come sono cambiati gli strumenti rispetto a qualche tempo fa e darvi qualche indicazioni di massima sui costi. Nel Continue Reading

La comunicazione visiva nel web

L’attenzione dell’utente è il capitale più prezioso per chi fa comunicazione visiva. La Comunicazione visiva è l’anima della pubblicità. Da qui il nostro arcano… è importante e serve la comunicazione visiva nel mondo web? Oggi, come ben sappiamo, Google ha migliorato i suoi algoritmi incentrando tutto o quasi sulla user experience, cioè cerca di dar maggior peso al giudizio dell’utente, al suo modo di navigare e premiare contenuti di qualità votati dall’utente stesso. Abbiamo un sito ottimizzato per i motori, dominio vecchio di 5 anni, leggero, veloce, popolare, con una buona quantità di link di ritorno indicizzati, contenuti pluri-ricercati, costanza nella pubblicazione, feedback immediato ma la frequenza di rimbalzo è superiore al 60%. Secondo i principi web development il sito è Continue Reading