web marketing Archives

Web marketing per centri estetici: come promuoversi online!

Come promuovere la propria attività grazie ad una strategia di comunicazione e marketing online I centri estetici sono una realtà profondamente diffusa: il culto della bellezza e della cura del corpo ha contagiato non solo le donne ma è entrato a far parte anche delle consuetudini di uomini e ragazzi che vogliono migliorare il proprio aspetto estetico. Se da un lato il pubblico dei centri estetici si è allargato, è vero anche che la concorrenza è diventata sempre più forte e per questo è necessario avviare delle attività di web marketing per centri estetici, centri benessere e spa. In un contesto sempre più frammentato e competitivo, per distinguersi dalla miriade di attività e competitors è senz’altro indispensabile, oltre al tradizionale passaparola sul territorio, al Continue Reading

Fai crescere la tua attività commerciale con Google My Business!

Fatti trovare quando i clienti ti cercano online! Farsi raggiungere facilmente è fondamentale per chi fa business. Grazie al servizio Google My Business puoi mettere in evidenza le informazioni giuste sulla tua attività nella ricerca in modo che, i tuoi clienti possano mettersi in contatto con te. 72% le persone che utilizzano internet da mobile. 94% Utenti che utilizzano Google per cercare informazioni sulle attività nelle vicinanze. 50% Utenti che visitano l’attività il giorno dopo averla cercata sul web Grazie a questo servizio i tuoi clienti sapranno sempre dove trovarti grazie alle indicazioni stradali su Google Maps,  gli orari di apertura della tua attività  o un numero di telefono su cui possono fare clic per contattarti dal cellulare! COSA TI OFFRIAMO? Geolocalizzazione della Continue Reading

E-commerce per potenziare le vendite

Il 2015 è stato un altro anno importante per l’e-commerce e prevediamo che il prossimo sarà segnato da altrettanti successi e nuove tendenze. Tenere il passo con la continua crescita e l’innovazione dell’e-commerce è essenziale per essere competitivi nel mercato del retail online. Ma vediamo quali potrebbero essere gli elementi propulsori del settore dando uno sguardo alle tendenze globali dell’e-commerce per il 2016. SEO SEO SEO Degli studi hanno dimostrato che la gran parte del traffico derivante dai motori di ricerca confluisce verso i primi 3 risultati. Per chi desidera essere competitivo nel mercato, la chiave consiste nel concentrarsi sulla creazione di contenuti di valore e accattivanti. Dalle foto ai video, dalle descrizioni prodotto alle recensioni dei clienti, i commercianti Continue Reading

Come possiamo aiutare la tua attività?

Scenario digitale Attività, tendenze di utilizzo e comportamenti online Utilizzo di Internet: L’73% della popolazione del Italia ha accesso a internet. L’79% della popolazione del Italia utilizza Internet giornalmente, di cui l’73% per uso personale. Quando gli utenti inglesi cercano informazioni, l’84% esegue ricerche online per prima cosa. Smartphone/computer: Il 33% della popolazione utilizza di più lo smartphone rispetto al computer e, più in generale, il 95% utilizza i dispositivi mobili e il 65% i computer. Attività eseguite dallo smartphone settimanalmente: Il 53% del pubblico utilizza motori di ricerca ogni settimana Il 46% controlla le email sullo smartphone ogni settimana Il 49% utilizza social network Il 40% guarda video online Il 21% cerca informazioni sui prodotti Ruolo della pubblicità nel Continue Reading