brand identity Archives

Creatività, design e grafica per la tua immagine aziendale

Un’ immagine coordinata aziendale costituita da un logo grafico ben definito e  studiata nel minimo dettaglio è un fattore essenziale nella comunicazione aziendale moderna. Perché l’immagine risulti coordinata è necessario che tutti gli strumenti e i fenomeni comunicativi che danno vita all’immagine siano legati l’un l’altro da un rapporto di coerenza reciproca. Questa coerenza si riferisce principalmente agli elementi grafici che definiscono l’estetica, il vero “volto” attraverso il quale l’azienda si presenta; i quali dovranno essere pensati e progettati seguendo un principio di uniformità. L’immagine coordinata è il mezzo attraverso il quale si percepisce dall’esterno l’identità del brand. Il concetto di “immagine coordinata”, che rimanda chiaramente a qualcosa di visivo, è strettamente legato a quello di identità di marca, più comunemente noto con il termine Continue Reading

Un logo è per sempre

Un logo tipo è per sempre, capace di esprimere la forza aziendale ovunque! Cigiesse Comunicazione si propone di progettare, ideare e creare  la vostra immagine coordinata, quindi il logo e l’identità del vostro sito o della vostra azienda. Progettare un logo, non è cosi semplice come si pensa. Il nome è il primo elemento e il più fondamentale. Senza il nome non potrebbe esistere nemmeno l’azienda. Il nome può determinare il successo o l’insuccesso di un progetto e proprio per questo motivo è importante analizzare accuratamente il mercato di riferimento e capire dove ci si vuole posizionare e cosa si vuole comunicare. Quando progettiamo un logo teniamo sempre a mente queste regole basilari: 1)Semplice: nella creazione di un logo, puntare sulla semplicità permette di ottenere qualcosa Continue Reading

Brand Identity: come costruire un’immagine di successo

La Brand Identity rappresenta l’identità del brand ed è caratterizzata dagli elementi grafici, il sistema di valori legati all’azienda, la percezione e e la reputazione di un brand da parte del pubblico. Questi ultimi due aspetti sono di fondamentale importanza in quanto determinano il successo di un marchio. Nell’identità della marca è opportuno fare una distinzione tra il logo e il brand. Il logo è l’immagine, l’elemento grafico, mentre il brand  è la percezione generata da quell’immagine, dai suoi elementi complementari e dalle scelte applicative fatte su di esse. In sostanza, Il brand é l’identità dell’azienda che si costruisce nel tempo e che può essere definito come l’idea che il pubblico ha del prodotto o dell’azienda stessa. Il brand é Continue Reading