e-commerce Archives

E-commerce e social media: come migliorare le tue conversioni

Sono all’ordine del giorno gli studi su come il social media marketing per e-commerce sia una strategia potenzialmente valida. Chi fa social media marketing per e-commerce di successo cerca di capire in primis cosa i social network possono aggiungere al proprio business rispetto alle semplici vendite dirette: rafforzamento della costumer service coinvolgimento dei clienti costruzione della brand awareness rilevamento delle preferenze sui prodotti Tutti questi obiettivi sviluppati nel tuo piano di social media marketing per e-commerce possono contribuire sia singolarmente, sia nel loro insieme, ad un aumento delle vendite complessive. I social network per l’e-commerce devono integrare il processo di vendita, non complicarlo: più facile sarà per gli utenti arrivare all’ultimo step di acquisto, più plausibile sarà la conversione. Ciò significa, in termini pratici, snellire l’intero processo, Continue Reading

E-commerce per potenziare le vendite

Il 2015 è stato un altro anno importante per l’e-commerce e prevediamo che il prossimo sarà segnato da altrettanti successi e nuove tendenze. Tenere il passo con la continua crescita e l’innovazione dell’e-commerce è essenziale per essere competitivi nel mercato del retail online. Ma vediamo quali potrebbero essere gli elementi propulsori del settore dando uno sguardo alle tendenze globali dell’e-commerce per il 2016. SEO SEO SEO Degli studi hanno dimostrato che la gran parte del traffico derivante dai motori di ricerca confluisce verso i primi 3 risultati. Per chi desidera essere competitivo nel mercato, la chiave consiste nel concentrarsi sulla creazione di contenuti di valore e accattivanti. Dalle foto ai video, dalle descrizioni prodotto alle recensioni dei clienti, i commercianti Continue Reading