SEO Archives

Creazione siti web, e-commerce e SEO

Il sito internet è diventato per qualsiasi azienda uno strumento fondamentale per potere comunicare in maniera efficiente e diretta il proprio brand. Rispetto ai canali pubblicitari “tradizionali”, come carta stampata, radio e televisione, Internet offre ancora un costo-contatto basso, ma è necessario creare una struttura adeguata alla fruizione di questo servizio. La costruzione di un sito web  ordinato, chiaro e facilmente fruibile da parte dei navigatori, si costituisce di diverse fasi. Dallo sviluppo vero e proprio della piattaforma e del software, web development, alla scelta dello scheletro su cui costruirlo, web template, passando per la vestizione e il trucco, web design. Spesso, però, non ci si rende conto dell’importanza di essere online e di esserci in maniera corretta, attraverso un sito Continue Reading

Web marketing per centri estetici: come promuoversi online!

Come promuovere la propria attività grazie ad una strategia di comunicazione e marketing online I centri estetici sono una realtà profondamente diffusa: il culto della bellezza e della cura del corpo ha contagiato non solo le donne ma è entrato a far parte anche delle consuetudini di uomini e ragazzi che vogliono migliorare il proprio aspetto estetico. Se da un lato il pubblico dei centri estetici si è allargato, è vero anche che la concorrenza è diventata sempre più forte e per questo è necessario avviare delle attività di web marketing per centri estetici, centri benessere e spa. In un contesto sempre più frammentato e competitivo, per distinguersi dalla miriade di attività e competitors è senz’altro indispensabile, oltre al tradizionale passaparola sul territorio, al Continue Reading

E-commerce per potenziare le vendite

Il 2015 è stato un altro anno importante per l’e-commerce e prevediamo che il prossimo sarà segnato da altrettanti successi e nuove tendenze. Tenere il passo con la continua crescita e l’innovazione dell’e-commerce è essenziale per essere competitivi nel mercato del retail online. Ma vediamo quali potrebbero essere gli elementi propulsori del settore dando uno sguardo alle tendenze globali dell’e-commerce per il 2016. SEO SEO SEO Degli studi hanno dimostrato che la gran parte del traffico derivante dai motori di ricerca confluisce verso i primi 3 risultati. Per chi desidera essere competitivo nel mercato, la chiave consiste nel concentrarsi sulla creazione di contenuti di valore e accattivanti. Dalle foto ai video, dalle descrizioni prodotto alle recensioni dei clienti, i commercianti Continue Reading