social media marketing Archives

Digital Pharma: 5 buoni motivi per avere un sito web

Avere un sito web è indispensabile? Forse molti farmacisti risponderanno “no” a questa domanda. E probabilmente hanno anche ragione. Ma è proprio questo che rende interessante il mercato digitale delle farmacie oggi: le poche che hanno investito finora in comunicazione online stanno acquistando un vantaggio competitivo decisivo. Soprattutto in un momento in cui fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi grazie a canali innovativi può rivelarsi il più potente antidoto alla crisi. Ecco quindi almeno 5 buoni motivi per cui una farmacia dovrebbe avere un (buon) sito web: 1) Farsi trovare online: La reperibilità sui motori di ricerca è uno dei grandi vantaggi di avere un sito web aggiornato, ben organizzato e nel quale è stato preso qualche accorgimento SEO Continue Reading

E-commerce e social media: come migliorare le tue conversioni

Sono all’ordine del giorno gli studi su come il social media marketing per e-commerce sia una strategia potenzialmente valida. Chi fa social media marketing per e-commerce di successo cerca di capire in primis cosa i social network possono aggiungere al proprio business rispetto alle semplici vendite dirette: rafforzamento della costumer service coinvolgimento dei clienti costruzione della brand awareness rilevamento delle preferenze sui prodotti Tutti questi obiettivi sviluppati nel tuo piano di social media marketing per e-commerce possono contribuire sia singolarmente, sia nel loro insieme, ad un aumento delle vendite complessive. I social network per l’e-commerce devono integrare il processo di vendita, non complicarlo: più facile sarà per gli utenti arrivare all’ultimo step di acquisto, più plausibile sarà la conversione. Ciò significa, in termini pratici, snellire l’intero processo, Continue Reading

Campagne Sponsorizzate Facebook

Sono passati già diversi anni dai primi articoli su Facebook e moltissime cose sono cambiate, basti pensare che in tutto il 2011 Facebook ricavava 3,1 miliardi di dollari grazie alla pubblicità, andamento leggermente diverso nel 2015 dove ha ricavato la stessa cifra (anzi leggermente di più 3,32 miliardi di dollari) solo nel primo trimestre. Qui potrete trovare qualche approfondimento. La pubblicità su Facebook al giorno d’oggi è di uso comune e anche la piccola azienda ha ormai fatto i primi passi verso questo strumento, perciò eviterò di fornirvi le basi su “che cos’è Facebook e perché usarlo”, ma vorrei farvi capire come sono cambiati gli strumenti rispetto a qualche tempo fa e darvi qualche indicazioni di massima sui costi. Nel Continue Reading