web marketing Archives

E-commerce e social media: come migliorare le tue conversioni

Sono all’ordine del giorno gli studi su come il social media marketing per e-commerce sia una strategia potenzialmente valida. Chi fa social media marketing per e-commerce di successo cerca di capire in primis cosa i social network possono aggiungere al proprio business rispetto alle semplici vendite dirette: rafforzamento della costumer service coinvolgimento dei clienti costruzione della brand awareness rilevamento delle preferenze sui prodotti Tutti questi obiettivi sviluppati nel tuo piano di social media marketing per e-commerce possono contribuire sia singolarmente, sia nel loro insieme, ad un aumento delle vendite complessive. I social network per l’e-commerce devono integrare il processo di vendita, non complicarlo: più facile sarà per gli utenti arrivare all’ultimo step di acquisto, più plausibile sarà la conversione. Ciò significa, in termini pratici, snellire l’intero processo, Continue Reading

Web marketing per centri estetici: come promuoversi online!

Come promuovere la propria attività grazie ad una strategia di comunicazione e marketing online I centri estetici sono una realtà profondamente diffusa: il culto della bellezza e della cura del corpo ha contagiato non solo le donne ma è entrato a far parte anche delle consuetudini di uomini e ragazzi che vogliono migliorare il proprio aspetto estetico. Se da un lato il pubblico dei centri estetici si è allargato, è vero anche che la concorrenza è diventata sempre più forte e per questo è necessario avviare delle attività di web marketing per centri estetici, centri benessere e spa. In un contesto sempre più frammentato e competitivo, per distinguersi dalla miriade di attività e competitors è senz’altro indispensabile, oltre al tradizionale passaparola sul territorio, al Continue Reading

Campagne Sponsorizzate Facebook

Sono passati già diversi anni dai primi articoli su Facebook e moltissime cose sono cambiate, basti pensare che in tutto il 2011 Facebook ricavava 3,1 miliardi di dollari grazie alla pubblicità, andamento leggermente diverso nel 2015 dove ha ricavato la stessa cifra (anzi leggermente di più 3,32 miliardi di dollari) solo nel primo trimestre. Qui potrete trovare qualche approfondimento. La pubblicità su Facebook al giorno d’oggi è di uso comune e anche la piccola azienda ha ormai fatto i primi passi verso questo strumento, perciò eviterò di fornirvi le basi su “che cos’è Facebook e perché usarlo”, ma vorrei farvi capire come sono cambiati gli strumenti rispetto a qualche tempo fa e darvi qualche indicazioni di massima sui costi. Nel Continue Reading