Grafica e Pubblicità

Nell’era in cui il nostro cervello è costantemente bombardato da messaggi pubblicitari e da immagini ad alto impatto grafico, è fondamentale per una marca avere un’identità societaria forte che possa essere riconosciuta dai clienti.

Le immagini sono da sempre un fortissimo veicolo di informazioni, se elaborate e costruite seguendo il messaggio che il cliente vuole comunicare. Immagini ma anche font, tipo di carta, scelta dei colori sociali, tutte componenti essenziali per la creazione di una grafica pensata con un stile preciso e ritagliato sull’azienda.

Approccio alla Corporate Identity

Realizzare una Corporate Identity forte e che abbia specifiche caratteristiche per ogni cliente è uno dei nostri obiettivi. Per farlo utilizziamo tutti gli strumenti a disposizione, da Photoshop a Illustrator, dalle tavolette grafiche fino a Manga Studio.

Per costruire una buona Corporate Identity si parte dalla creazione di un logo, in cui si analizzano i colori sociali che identificano il marchio e la scelta del font più adatto.
Riteniamo che una Corporate Identity per la nostra agenzia debba essere:

Uniforme

Tutti gli elementi devono procedere verso la stessa direzione

Riconoscibile

Distinguersi dalla massa, far emergere la propria personalità

Familiare

Affinché il consumatore possa fidarsi

Immagine Coordinata

Per poter essere ricordato, un messaggio è necessario che sia veicolato su tutti i prodotti in modo sempre uguale.

Kairos Communication realizza immagini coordinate per bigliettini da visita, scatole, carta intestata, brochure, ma anche manifesti tradizionali come i 6×3 o altri formati. Utilizziamo la stessa immagine coordinata anche per il web, in modo da rendere ancora più uniforme il messaggio.

 

I commenti sono chiusi