Social News

Come analizzare i competitor sui social media?

Come analizzare i competitor sui social media?. Con questo articolo vogliamo ricapitolare un po’ di dati “qualitativi” e “tirare le somme”, con una lista di alcune tecniche, intuitive o meno, che ci possono essere utili nell’analisi e nella creazione di una traccia da seguire di volta in volta quando guardiamo I profili delle aziende simili alle…
Per saperne di più

Statistiche sul mobile commerce 2016: come acquistano gli utenti?

Le ricerche statistiche sono uno strumento formidabile per conoscere le abitudini di acquisto online degli utenti, che cambiano necessariamente anno dopo anno, in base alla diffusione di nuovi device, a una maggiore consapevolezza dei clienti e a una sempre più ampia disponibilità di prodotti e servizi sul web. Il report 2016 di DigitasLBi esamina, per…
Per saperne di più

Costi di gestione di un sito internet? Facciamo un pò di chiarezza

Ieri sono stato nella meravigliosa regione Toscana, per incontrare un cliente che mi ha affidato la promozione del suo bellissimo castello, che attualmente non gode della giusta visibilità sul web. Durante questo piacevole colloquio, questo mio cliente mi ha mostrato le fatture emesse dalla web agency che ha realizzato il vecchio sito internet del suo…
Per saperne di più

Dalla Link Building alla Link Earning

Con il rilascio di Penguin 4.0, integrato nell’algoritmo core di Google e attivo in tempo reale, l’approccio alla link building deve necessariamente essere adattato al nuovo scenario. L’evoluzione che ha condotto la link building alla link earning è in corso da tempo, ma adesso è indispensabile conoscere le strategie appropriate per ottenere link naturali al…
Per saperne di più