Social News

Digital storytelling: la nuova frontiera del marketing

Lo storytelling è una delle pratiche più antiche ed  efficaci della comunicazione. Fare storytelling vuol dire narrare, ''raccontarsi'' e nel marketing quest'arte diventa il modo migliore per stimolare l'esperienza d'acquisto. Ogni azienda esprime la propria identità attraverso un video, un sito ufficiale o semplicimente attraverso il packaging del suo prodotto. Attraverso l'arte dello storytelling non…
Per saperne di più

Come creare una strategia di Content Marketing efficace

I contenuti rappresentano una parte fondamentale di una strategia di  web marketing. Da qui, nasce il Content Marketing, ovvero, una strategia di comunicazione che ha l'obiettivo di creare e condividere contenuti per acquisire e mantenere relazioni stabili con i clienti. Questi contenuti possono riguardare articoli, video, infografiche, immagini creative, guide, webinar ecc.. Secondo i dati…
Per saperne di più

5 consigli per rafforzare il proprio brand con i social media

I  social network sono ormai diventati i canali di comunicazione più utilizzati da molte aziende per promuovere il proprio business. Affinchè una strategia di marketing risulti efficace è importante definire l'obiettivo, il target, i servizi offerti e un piano di content marketing. Ecco alcuni consigli utili per rafforzare il proprio brand. 1) Definire una comunicazione…
Per saperne di più

Come sponsorizzare la tua azienda su Instagram

Instagram, il social network più utilizzato dagli utenti per la condivisione di foto e video,  negli ultimi mesi, è stato protagonista di grandi cambiamenti: un formato rettangolare, i video da 60 secondi, le sponsorizzazioni, un nuovo logo e a breve l'introduzione di Instagram Analytics , che permetterà agli utenti di analizzare le performance dei post condivisi, una…
Per saperne di più