Twitter for Business : come realizzare una campagna pubblicitaria di successo

Come è noto, la realtà dei social network ha creato una forte opportunità di business per le aziende, esserci significa aumentare la propria competitività  e il grado di innovazione nel marketing.  Dopo le famose campagne di sponsorizzazione di Facebook, un altro strumento molto efficace per aumentare la visibilità  del brand e dell’azienda, è il famoso social network Twitter.

Cos’è Twitter Ads?

Twitter Ads è  un  servizio aggiuntivo, che fonisce  alle imprese che hanno creato un proprio account, la possibilità di sfruttare il social per fare pubblicità online e pianificare campagne di web marketing mirate e strategiche.   L’obiettivo è quello di creare annunci  precisi  che verranno pubblicati sulla base di un budget prefissato e sul meccanismo dell’asta già sperimentato da Facebook e Google.

Fondamentalmente esistono 4 tipi di campagne pubblicitarie che è possibile fare su Twitter.

Twitter-Ads-1280x718

1. PROMOTED TWEET

I tweet sponsorizzati sono dei tweet che appaiono prima nella timeline o quando un utente effettua una ricerca. Il tweet viene contraddistinto dalla scritta ”Sponsorizzato da”. Il pagamento avviene se: l’utente clicca sul link contenuto nel tweet, l’utente risponde al tweet, l’utente retwitta, l’utente aggiunge il tweet ai preferiti.

2.PROMOTED  ACCOUNT

Anche gli account sponsorizzati vengono contraddistinti dalla dicitura ”Sponsorizzato”. Lo scopo è quello di raggiungere un maggior numero maggiore di follower, creare un pubblico con cui interagire nel tempo.

3. CAMPAGNE VERSO SITI WEB

Su Twitter, è possibile attivare la cosiddetta, Website Card che consente agli utenti di visualizzare in anteprima un’immagine, e di utilizzare un invito all’azione. Attraverso questa forma pubblicitaria è possibile incrementare il traffico del sito, aumentare gli acquisti online, incentivare azioni specifiche.

Twitter for business  include anche un sistema di analytics che consente di monitorare l’andamento delle campagne grazie a report e grafici sempre aggiornati che consentono di fare previsioni e comprendere il comportamento dell’utente sul singolo annuncio.

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento