La prima impressione è importante, per questo abbiamo bisogno di indossare vestiti che ci diano la sicurezza necessaria per affrontare la vita di tutti i giorni. L’abbigliamento personalizzato ti permette di esprimere il tuo stile perché potrai curare ogni minimo particolare. Da una semplice t-shirt alle divise da lavoro, la nostra azienda è in grado di offerti la migliore soluzione che si adatta alle vostre esigenze.
Im particolar modo ci occupiamo di personalizzare tutti i capi di abbigliamento da lavoro che si utilizzano in particolari settori industriali e produttivi, come ad esempio il petrolchimico, metalmeccanico garantendo elevati standard di qualità e sicurezza.
Abbigliamento da lavoro
Il miglior biglietto da visita per la vostra azienda. Il logo aziendale sul vostro abbigliamento professionale avrà sempre un effetto di spicco!Abbigliamento da lavoro
Potrete personalizzare i vostri capi d’abbigliamento come salopette, giacche da lavoro, camicie, polo, felpe, giubbini, grembiuli e molto altro ancora con il vostro logo e scritte personalizzate
T-shirt e Felpe Bio
Le nostre t-shirt e felpe in cotone biologico sono particolarmente apprezzate da chi ama e rispetta la natura.T-shirt e Felpe
Che sia una maglietta personalizzata per te stesso o un regalo per un amico abbiamo sicuramente la soluzione che fa per te!
Abbigliamento sportivo
Personalizziamo i capi di abbigliamento sportivo aiutando l’atleta, la squadra e la loro organizzazione a realizzare i propri sogni sportiviAbbigliamento sportivo per squadre
Inizia a creare la tua divisa personalizzata!
Le modalità di personalizzazione di un capo dipendono dal capo stesso e dalla trama di cui è composto e dai pezzi che si devono personalizzare e dove (Cuciture e particolari non devono interferire con la stampa, che deve avere sempre una certa aria per essere sistemata bene). Le modalità che utilizziamo più spesso sono il ricamo, la serigrafia, il termosaldato e il transfert. Per le divise sportive possiamo personalizzare l’intero capo, su tessuto tecnico in sublimatico.
Serigrafia
La serigrafia è la più diffusa ma richiede una tiratura più alta per ammortizzare i costi di avvio macchine (telaio). Si può fare a uno o più colori ma non si possono realizzare particolari di dimensioni eccessivamente ridotte. E’ un tipo di stampa molto resistente e i colori sono brillanti e coprenti, possiamo anche quindi stampare un vivace giallo sul nero.
Termosaldato
Il termosaldato è l’applicazione di una pellicola con collante che si attiva sotto un certo grado di calore e aderisce grazie al peso di una pressa apposita, una volta aderito e freddo l’applicazione rimane molto resistente se non sottoposta a lavaggi o centrifughe troppo aggressive. La limitazione è la posizione della personalizzazione: per poter aderire bene il capo deve essere ben teso sotto la pressa, se ciò non può avvenire perché il capo è troppo ricco di particolari è preferibile l’uso di un’altra tecnica. Il termosaldato può essere realizzato sia in presenziato (lettera per lettera) o come toppa, cioè una stampa a colori sagomata secondo la forma.
Transfert
Il transfert è la soluzione più economica, per le basse tirature ma non la meno impegnativa per noi grafici 🙂 Viene fatta tramite l’applicazione di un foglio con stampa speciale, due passaggi, il primo per “passare l’adesivo”, il secondo per l’applicazione del disegno sul capo: indicato per magliette con scritte o disegni particolarmente colorati. Nella foto un esempio particolare: abbiamo trasferito su una maglia una pellicola laminata in oro.
Sublimatico
Il sublimatico è invece il metodo per personalizzare un intero capo, tramite l’utilizzo di una dima su cui impaginare, in poliestere.Tecnicamente, la sublimazione avviene quando l’inchiostro stampato sulla carta, tramite una pressa dedicata, viene trasferito sul tessuto e passa direttamente dallo stato solido a quello gassoso, in maniera istantanea. Solitamente, si utilizzano materiali in poliestere, perché quando raggiungono i 170°C allentano la loro struttura molecolare e permettono al colorante di combinarsi con il materiale in maniera permanente e resistere a graffi, stress o decadimenti di colore. Il risultato finale permette di avere una superficie o un tessuto perfetto, senza alcun rilievo o spessore, lavabile e che conserva, in caso di stampa su tessile, la trama propria del materiale. E’ per questo che è indicato per le divise sportive.
Ricamo
Il ricamo è sicuramente la lavorazione più pregiata, riusciamo a riprodurre anche piccoli particolari grazie alla quantità di punti realizzabili, è duraturo nel tempo e conferisce sicuramente un aspetto più elegante e ricercato al capo. Può essere utilizzato anche per basse tirature.
PERCHÉ SCEGLIERE UNA T-SHIRT IN COTONE ORGANICO?
Scegliere una t-shirt in cotone organico vuol dire sostenere la produzione di cotone eco-friendly, avendo un impatto minimo sull’ambiente. Vuol dire scegliere di fare un gesto d’amore per il nostro pianeta, vuol dire far crescere un mercato ecosostenibile in diversi paesi in via di sviluppo, aiutando ad incrementarne la crescita economica.