I social media sono un potente strumento di comunicazione che permette non solo alle aziende di raggiungere i propri clienti ovunque, ma anche di caratterizzare i propri brand ed espandere la loro clientela. Se utilizzato correttamente, il social media marketing può anche aumentare l’efficacia di altre tecniche di marketing – come SEO e SEM – aiutando a creare link naturali, incrementando il traffico e il riconoscimento del brand.

Il social media marketing, o SMM, è una forma di marketing online che implementa varie reti di social media per raggiungere gli obiettivi desiderati di comunicazione marketing e branding. Il social media marketing si occupa principalmente di attività di condivisione social dei contenuti, video e immagini per scopi di marketing, così come pubblicità a pagamento sui social media.

I vostri clienti sono sui social media

Indipendentemente dal settore della vostra azienda, i clienti utilizzano i social media quotidianamente. È importante tenerli aggiornati sul vostro brand in modo che sia sempre sotto i loro occhi.

Se la vostra azienda offre un prodotto o servizio, ci saranno sicuramente persone che ne parlano e che sono in cerca di aziende che lo producono. Il nostro servizio di gestione di social media aiuterà la tua azienda a generare nuovi contatti

È necessario ascoltare ciò che i clienti dicono della vostra azienda sui social media e rispondere alle loro esigenze. I nostri servizi di gestione dei social media si concentrano sugli aspetti positivi di ciò che la vostra azienda ha da offrire.

Parlano i numeri

Circa la metà della popolazione mondiale (3,8 miliardi di persone) utilizza regolarmente i social media, mentre sono 4,54 miliardi le persone connesse ad internet (un incremento YoY del 9%, ma solo il 45% sono donne), con quasi 300 milioni di utenti che hanno avuto accesso ad internet per la prima volta nel corso del 2019

Il podio per quanto riguarda le piattaforme social più attive vede i soliti sospettiFacebookYouTube e WhatsApp. Registriamo una crescita significativa nell’utilizzo di TikTok (800 milioni di utenti attivi al mese, di cui “solo” 300 milioni fuori dalla Cina). Importante anche la crescita dell’utenza raggiungibile su Pinterest (12%) anche grazie all’aggiunta di regioni e paesi precedentemente assenti dalle opzioni di targetizzazione.

Quasi 3 utenti internet su 4 (74%) hanno acquistato prodotti online nell’ultimo mese, con device mobili che superano desktop e laptop attestandosi al 52% di device share per pagamenti online: è la prima volta che registriamo questo sorpasso.

Due terzi degli utenti connessi globalmente fruiscono di contenuti televisivi trasmessi tramite internet, ma va forte anche l’audio, sia per quanto riguarda l’ascolto di musica in streaming (70%), sia di podcast (41%).

COSA TI OFFRIAMO?

  • Analisi del mercato

  • Individuazione del target

  • Piano editoriale

  • Gestione community

  • Analisi e report

  • Contenuti grafici